Noi uomini italiani siamo i maggiori esperti di sport al mondo, sappiamo di carling, sci, pattinaggio sul ghiaccio, atletica, nuoto, tiro con l’arco, siamo persino esperti di rugby, (anche se, diciamoci la verità, non distinguiamo una meta da un mischia). Noi di Beard Rulez siamo esperti di barba e, soprattutto, siamo dei fan del basket. Quindi abbiamo deciso di parlarvi di giocatori di basket con barba , campioni nazionali ed internazionali.

Tra i giocatori simbolo del mondo del basket americano c’è il campione James Harden diventato personaggio per il suo modo di giocare e per la sua barba, grazie alla quale ha ottenuto il soprannome “Il Barba”, che lo rende immediatamente riconoscibile anche ai meno esperti di basket americano.
Un soprannome, talmente famoso, che il nostro Luigi Datome in vista di un mondiale dichiarò: “Senza Harden, il Barba del Mondiale sono io, non c’è dubbio“.
Negli spogliatoi di basket americani si racconta la leggenda che narra che la bravura di James sia direttamente proporzionale alla crescita della sua barba, come se fosse magica e gli desse dei super poteri. Forse non è solo una leggenda ed è per questo che James, nonostante un tifoso gli avesse offerto addirittura 80 mila dollari per radersi completamente, ha rifiutato e ha continuato a curarla minuziosamente.

In Italia abbiamo Matteo Marinelli giocatore di basket e modello, classe 84, due metri di altezza, un corpo completamente coperto da tatuaggi e una barba abbastanza lunga da dargli l’aria di un saggio. Riguardo la sua passione per i tatuaggi che indossa, Matteo ha dichiarato: “ Io penso che la sofferenza porti al benessere: stai male per poi stare bene, provi dolore per poi non sentirlo più. Ecco, anche con i tatuaggi è così: ormai quando mi tatuo non sento più dolore. Se ti piace, prendila come una metafora della vita”.

Andiamo oltre oceano per trovare un cestista fan dei baffi. Steven Adams cestista neozelandese, classe ’93, di oltre due metri e ultimo di 18 figli. Oltre ad essere un ottimo giocatore è famoso per i suoi baffi alla Magnum P.I. (Leggi di più su diversi tipi di baffi).
Steven ha dichiarato “Tutti gli uomini con i baffi devono superare quella fase in cui sembrano avere un raccapricciante aspetto da pedofilo. Superata quella fase, i baffi sono una roba di classe. Non importa quello che dicono le donne, falli crescere e basta“.
Se volete seguire il campionato americano e i suoi campioni vi suggeriamo di partire dal sito dell NBA, se volete invece seguire i nostri campioni, il sito Legabasket può darvi tutte le informazioni.
E voi, avete giocatori di basket con barba da suggerirci?