Come abbiamo detto nel nostro articolo alopecia barba quali sono i rimedi, i motivi per i quali, la nostra barba è molto folta possono essere di natura genetica o ereditaria, ma ci sono anche dei “trucchi” per aiutare la barba a crescere più velocemente. Uno di questi è l’olio di ricino.

L’olio di ricino è un olio vegetale molto denso e pesante che si ottiene dalla omonima pianta, favorisce l’inspessimento delle radici dei peli e sembra influire anche sulla crescita di barba e capelli, questo grazie alle sue proprietà nutritive, alle vitamine e ai minerali che contiene, ma soprattutto grazie agli acidi che riescono ad accelerare la crescita dei peli.

I suggerimenti popolari dicono di applicare l’olio sulla barba e lasciarlo agire più a lungo possibile, poi ovviamente risciacquare. Potreste applicarlo la sera prima di andare a dormire, cosi ci sarà tanto tempo per farlo agire e poi la mattina con una doccia di sciacqua tutto.

L’olio di ricino deve essere applicato come fate abitualmente con il classico olio da barba, quindi lo distribuite in maniera uniforme e massaggiate sulla cute e su tutta la barba per tutta la sua lunghezza, fin quando non sarà assorbita.

Barba Guide, Trucchi e Tutorial per la Barba

Rispondi