Sì, viaggiare. Evitando le buche più dure…

Ricordate le parole di quel gran genio di Lucio Battisti? Come scordare frasi che suonano come poesie; l’estate si sta avvicinando ed è sinonimo di vacanze, relax e respirare un pò di libertà dopo molti mesi difficili, vissuti in casa aspettando le notizie delle tanto agognate riaperture.

Dopo mesi in cui le nostre ricerche su Internet erano legate ai numeri della pandemia, ai vaccini e allo shopping online, finalmente possiamo tornare a ricercare posti dopo trascorrere le vacanze o anche dove fare una fuga per il weekend e staccare la spina per liberare la mente e ricaricare le batterie con un sorriso ricco di ottimismo.

“Colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero”.

Avete scelto la vostra metà? Ottimo! Ora nasce il vero dilemma che ci attanaglia prima di ogni partenza :” Cosa mi porto?” “Avrò messo tutto nel borsone?” “Non sarà troppo?” “Non sarà poco?” ; non fate finta che non vi poniate queste domande perchè sono normali.

Noi barbuti ci troviamo molto spesso in difficoltà nell’istante in cui dobbiamo preparare il beautycase per la nostra personale ‘cura della barba’ al mattino e la sera prevalentemente; purtroppo è difficile riuscire a portare tutta la dotazione che abbiamo a disposizione a casa nostra, pertanto tendiamo a portare prodotti multifunzione; la nostra selezione personale degli indispensabili ovviamente non può prescindere dallo shampoo, ne abbiamo provati parecchi ad esempio quello che vi abbiamo presentato nell’articolo The Kings Mustache e il regno della barba. , per poi passare allo shavette che ritrovate in Qual è il rasoio che fa perdere la testa ad ogni barbuto? , vi abbiamo fatto conoscere un prodotto davvero unico per la cura in un colpo solo di barba e pelle Sotto la barba c’è di più. e per finire abbiamo conosciuto la spazzola creata da un Barber di cui non possiamo fare a meno La scimmia selvaggia per la tua barba. .

Perfetto, la nostra valigia è pronta per raggiungere la meta prescelta, ma non vi sembra che manchi ancora qualcosa?

Molti di voi staranno pensando alla mascherina, ma ormai nessuno di noi se la dimentica più, è diventata parte della nostra quotidianità; io stavo pensando agli apparecchi tecnologici, trovate nei nostri articoli In tasca, tutto quello che mi serve.A portata di mano, tutto quello che mi serve. quelli che per noi sono gli indispensabili.

Dimenticavo la cosa più importante ora che siete partiti…accompagnate il viaggio ascoltando i nostri episodi della prima stagione del Podcast che trovate direttamente in Homepage.

Mi raccomando…fateci sapere le vostre scelte personali di preparazione valigia e non ci resta che augurarvi ‘Buon Viaggio’ e ‘Buon relax’.
Barba

Rispondi