In questo articolo ti abbiamo consigliato le 10 cose da fare per superare la quarantena, oggi vogliamo suggerirti le 5 cose da fare per curare la barba quando non si può andare dal barbiere.

1. LAVARE LA BARBA TUTTI I GIORNI

La barba non rimane pulita, anche se siamo in casa per la quarantena da Coronavirus, si sporca con cibo, fumo o altro durante l’arco della giornata. Utilizza dei prodotti neutri o un detergente specifico per la barba per pulirla ogni giorno in questo modo non si rovinerá.

2. USARE OLIO E BALSAMO

Una volta lavata la barba, applica un olio o un balsamo che la renderà più morbida e nutrita. In questo articolo ti abbiamo parlato del balsamo, qui invece puoi trovare tanti consigli per ammorbidire la barba.

3. SPAZZOLARE LA BARBA

Una spazzola per barba o un pettine sono indispensabili per districare e gestire i peli del tuo viso, con l’aiuto di un buon olio da barba poi, sarà più semplice avere un look perfetto e mai trasandato.

4. AGGIUSTARE LA BARBA CON RASOIO O FORBICINE

Non è possibile andare dal barbiere, ma possiamo fare da soli, o meglio, possiamo fare piccoli aggiustamenti per tenere la nostra barba ordinata, basta usare il rasoio o delle forbicine per aggiustare la linea e i peli. Se non sai come fare al meglio, dai uno sguardo qui. Quindi vacci piano!

5. TOGLIERE DLA COLLO E LE GUANCE I PELI

Siamo in casa, ma questo non vuol dire che il nostro aspetto non possa essere perfetto! Ripulendo il collo e le guance dai peli della barba avremmo fatto un lavoro perfetto e sarà come essere usciti dal barbiere… o quasi.

Non essere pigro! Se sei un barbuto vero e non puoi andare dal tuo barbiere di fiducia, cerca di seguire le 5 cose da fare per curare la barba.

Barba

Rispondi