fbpx
BEARD BUNDLE (CREAM+OIL) 20% OFF
FREE SHIPPING* ON ORDER IN SHOP OVER €30
uomo con barba coronavirus

Coronavirus. Le 10 cose da fare per superare la quarantena.

#iorestoacasa. Le dieci cose da fare per superare la quarantena. Sono diversi gli articoli in rete che aprono con queste regole. Te le proponiamo anche noi oggi sperando che possano tornarti utili nei prossimi giorni.

Numero 1 Non mollare!

È tanto che non andiamo dal barbiere, alcuni di noi hanno raggiunto il punto di non ritorno, ma non dobbiamo mollare! Non dobbiamo mai, e poi mai, pensare di tagliare la barba. Ce ne pentiremmo e lo sai. Ma non possiamo neppure correre il rischio di guardarci allo specchio e non riconoscerci. Per questo, ti diamo pochi ma buoni consigli, per accorciare la barba, aggiustarla ma non toglierla del tutto.

Numero 2 – La settimana ha 7 giorni diversi

Se seu tra i fortunati a poter fare lo Smart Working, sai distinguere ancora il lunedì dal giovedì e i giorni in cui si lavora dal weekend, per tutti gli altri, sappiamo che forse siete finiti in un tunnel senza via di uscita. Se vi va, noi siamo su Instagram con il profilo @beardrulez, storie e post ogni giorno. Ah, sono invitati anche gli smart workers. 😉

Numero 3 – Prendersi cura della propria barba

“Non faccio la barba, tanto non devo vedere nessuno.” Così perdiamo il contatto con la nostra parte sana, e con la nostra donna! Le abitudini devono restare le stesse, anche la cura della barba.

Numero 4 – Usare l’immaginazione

“Eh, già, se non posso uscire per andare dal barbiere cosa faccio?” Nulla, resti a casa e, come da regola 1, non molli. Magari puoi immaginare quale potrebbe essere il tuo prossimo stile di barba.

Numero 5 – Non diventare parte del divano

In questo articolo, ti abbiamo raccontato come si può avere una barba perfetta prima e dopo l’allenamento. Con il Covid-19 non possiamo fare sport all’aperto o in palestra ma per fare movimento esistono anche piani di allenamento online, App e canali YouTube.

Numero 6 – Giocare con la tua barba

Quante volte hai detto: “lo farei solo se non mi vedesse nessuno”, bene, perché non ci provi? Questo è il momento di farlo. Non ti vedrà nessuno, sei chiuso in casa e noi ti diciamo come farlo. Non hai più scuse.

Numero 7- Fare shopping

In questi giorni sono tante le compagnie che offrono servizi online che ci aiutano a distrarci dal Coronavirus, corsi di inglese, serie tv, nuove ricette da provare, ma si sa, la cosa migliore per scaricare lo stress e farsi passare la noia è fare shopping. E cosa potrebbe mancare ad un uomo con la barba? Ovviamente i suoi prodotti preferiti. Qui vi abbiamo parlato del kit perfetto per la barba, ci sono tanti spunti e tante cose che potrete acquistare.

Numero 8 – Non mangiare solo junk food

Non pensare che l’unico cibo possibile siano le patatine e l’unico liquido da ingerire sia Coca-Cola o birra. Insieme ad una vita sportiva attiva anche in casa (numero 5), per la cura della barba, l’alimentazione è fondamentale. Cerca sempre però di andare poco al supermercato, è importante restare a casa.

Regola numero 9 – Cercare un nuovo barbiere

Il tuo barbiere sicuramente sarà lì ad aspettarti quando la crisi Coronavirus sarà finita. Ma nel caso avesse deciso di cambiare settore e dedicarsi al food delivery qui puoi cercarne uno nuovo. Ah se conosci altri barbieri che vogliano essere nella mappa, facci contattare.

Regola numero 10 –  Cambiare il pigiama

Dopo tanti giorni di quarantena la domanda: “ma se non esco di casa, perché devo togliermi il pigiama la mattina?” non la facciamo più. E hai ragione, perché farlo? La soluzione non è togliere il pigiama, ma almeno cambiare il pigiama! Usa una maglietta, una felpa, una canotta, e per non dimenticare di essere un beard lovers ti consigliamo il nostro shop, le nostre magliette e le nostre felpe ti ricorderanno chi sei, anche quando nemmeno tua madre, riuscirà a riconoscerti!

Invia questo articolo a tutte le persone con la barba che conosci, sicuramente tornerà utile.

#iorestoacasa. Le dieci cose da fare per superare la quarantena.

Rispondi