Sento ancora la voce di mia nonna che 15 anni fa mi inveiva contro “Tagliati quella barba che sembri un ladro”.

Per anni lo stereotipo più diffuso è stato che barba fosse sinonimo di poca cura personale e look trasandato; solo di recente si è aperto il sipario ed è caduto questo pregiudizio per lasciar spazio alla barba come punto di riferimento nel look maschile.

Leggi anche:

Barba: le tendenze per un look targato 2021

Modelli barbuti sono sempre più richiesti dalle case di alta moda e da brand di cosmesi più famosi; i beniamini del piccolo e del grande schermo oggi hanno quasi tutti la barba!
In parallelo, le aziende produttrici di articoli per la cura della barba si sono moltiplicate rapidamente, ampliando notevolmente la scelta dei prodotti più appropriati a seconda della tipologia di pelo e pelle.
Vista la crescente attenzione, da bravi e fieri barbuti ci siamo detti “Serve un posto dove si possano attingere consigli utili, restare al passo con i trend del momento e sentire pareri degli esperti”.

Nasce così Beard Rulez: per restare sempre aggiornati, al passo con le novità del momento in tema di prodotti, accessori, consigli per risolvere i problemi e suggerimenti utili per una look barbuto perfetto. Uno spazio fatto da barbuti per chi ama la barba ed ha voglia di viverla senza perdersi nulla di questo mondo, rimanendo al passo con le nuove tendenze, ricevendo utili consigli per la barba e non solo.

A farci compagnia sui Social, come noi, sono nati pagine, community e singoli profili dedicati interamente alla barba.

Tra questi ricordiamo Impero della Barbache con le sue dirette live, ogni settimana ci regala recensioni accurate di cosmetici per la barba, mostrandoci il packaging, sottolineandone pregi e difetti dopo l’utilizzo di settimane, offrendoci una valutazione completa ed esaustiva di tutte le novità sul mercato.

Vi consigliamo di seguire anche:

  • Bullfrog, azienda che ha rivoluzionato il mondo dei barbieri, che produce prodotti per la barba, ormai una vera e propria community per il mondo della barba.
  • PaoloBeard Official che attraverso i suoi post dispensa preziosi consigli ed utili recensioni sui prodotti appena usciti.
  •  TheBeardHouse, azienda produttrice di articoli per la barba, pubblica molti contenuti sulla prevenzione e la cura di patologie o inestetismi legati alla pelle e al pelo della barba.

Mentre su Facebook segnaliamo un paio di community molto interessanti dove i barbuti si scambiano dritte sui prodotti da acquistare e richiedono consigli su come utilizzarli al meglio per la cura della barba, come:

Dunque, non avete più scuse, vi forniremo tutti gli strumenti perché la vostra barba sia sempre splendida e ben curata. ​

Barba Featured Podcast

Rispondi