Affiliamo le lame e prepariamoci per la rasatura.

Per ogni uomo la rasatura è un momento fondamentale nella cura del proprio viso e del proprio look. Già nella preistoria pitture rupestri raffiguravano uomini sbarbati con dei rasoi improvvisati in selce, finchè gli egizi non introdussero coltellini a lama ricurva in bronzo o in rame che avessero questa funzione.

Ai giorni nostri abbiamo un’ampia possibilità di scelta tra rasoi elettrici, a mano libera, di sicurezza o shavette, a seconda delle caratteristiche e le esigenze sia della nostra pelle che della nostra barba.

Smetteremo di produrre rasoi quando non riusciremo più a migliorarli

Questa frase di King C. Gillette sintetizza perfettamente il continuo progresso che la rasatura ha fatto nel corso dei secoli, cercando di coniugare un taglio perfetto al rispetto per la nostra pelle.

Nella scelta, certamente quella del rasoio elettrico è la più pratica per rapidità nel taglio e nel limitare le irritazioni post rasatura, grazie alle testine con le lame molto ravvicinate che aiutano il taglio del pelo in superficie senza causare strappi del bulbo.

Amare se stessi.

Certamente nel momento in cui vogliamo vivere la rasatura come un attimo di coccola quotidiana ed un rituale di benessere, i rasoi a mano libera, di sicurezza e gli shavette son certamente le scelte più intriganti.

Quelli di sicurezza hanno una protezione delle lame per evitare tagli accidentali durante la rasatura e con la possibilità di sostituire le lame stesse, sia per ottenere sempre una rasatura efficace, sia per una questioni igienica per la nostra cute.

I rasoi a mano libera, nella loro prima concezione, sono a serramanico ma senza la possibilità di sostituzione della lama, ma la sua stessa affilatura con la cosiddetta coramella .

Tra tutti i metodi di rasatura, quello certamente più affascinante e che evoca immagini da film anni anni 50 nei Barber Shop è in assoluto lo shavette o altrimenti detto rasoio da barbiere, la perfetta coniugazione tra rasoio di sicurezza e a mano libera.

Scegli della buona musica, un sapone da barba profumato e sei pronto a raderti.

Bloony è una delle aziende più all’avanguardia nello sviluppo di questa particolare tipologia di prodotto.

Il suo design è un orgoglio nazionale italiano fatto da un elegante manico in legno water proof, dal grip perfetto per ogni tipo di impugnatura; la guida si presenta molto solida e la forbice in cui inserire la lametta ‘usa e getta’ ha 4 perni per il suo perfetto fissaggio.

Una delle caratteristiche migliori dello shavette è la sua maneggevolezza nell’utilizzo che contribuisce alla precisione e la accuratezza della rasatura, sia completa che per rifinire imprecisioni nella crescita della barba.

Bloony non è solo shavette; per poter completare al meglio il rituale della rasatura si può trovare un rasoio di sicurezza elegante e ottimamente bilanciato ed un pennello con il marchio in bella evidenza.

La bilanciatura del manico ed il suo grip, sono stati l’oggetto di maggior studio e sviluppo dell’azienda per poter presentare un prodotto davvero efficace e semplice da usare.


All’interno del sito di Bloony potrete anche entrare a far parte della community per poter condividere e vedere i consigli dei partecipanti.

Inoltre, dal 5 al 19 marzo 2021, potete usufruire di uno sconto del 20% per acquistare anche voi il vostro shavette usando il codice  sconto su Amazon:

BEARDRULEZ20

 

Barba Podcast

Rispondi